
Gestire il rischio, creare valore: l'ESG che crea fiducia per gli stakeholder.
GIF convince gli stakeholder.
Il programma Get It Fair fornisce agli stakeholder informazioni di sostenibilità accurate, affidabili e credibili di un'organizzazione.
Con un solo processo di Due Diligence riferito a un modello di riferimento completo Get It Fair consente di verificare la conformità del rapporto di sostenibilità [conferma di veridicità di informazioni su fatti accaduti in passato] e validare il Rating ESG [conferma di plausibilità delle assumptions sul livello di esposizione ai rischi futuri].
Il programma Get It Fair aiuta ogni stakeholder prendere informazioni informate e consapevoli su come interagire con un'impresa in base al livello di esposizione ai rischi ESG con carattere predittivo.
I vantaggi per l'azienda
e per gli Stakeholders
I vantaggi per l'azienda
e per gli Stakeholders
2.
Il più accurato

Una rigorosa e approfondita DUE DILIGENCE (in sede e documentale), focalizzata sui risultati, valuta il livello di esposizione attuale o potenziale ai rischi su tutti gli aspetti legati alla sostenibilità che potrebbero danneggiare l'azienda e i suoi stakeholder.
Inoltre, la valutazione supporta l'azienda a definire piani di miglioramento su tutti gli aspetti ESG anche attraverso il monitoraggio nel tempo e il benchmarking con altre aziende.
3.
Il più affidabile

La Due Diligence GIF può essere condotta solo da organismi accreditati e da GIF AP assessor certificati da organismi indipendenti.
Il processo di valutazione minimizza i rischi di valutazioni soggettive del Team di Valutazione e garantisce un elevato livello di affidabilità e credibilità.
4.
Il più spendibile

É l'unico programma che, al termine del rating ESG, convalida e rilascia il diritto d'uso di un marchio conforme a norme internazionali.
GIF RESPONSIBLE ORGANIZATION COSTITUISCE UNA POTENTE LEVA DI MARKETING PER L'AZIENDA.
Il Rating ESG è validato da organismi accreditati, non dall'azienda.
Get it Fair è validato da organismi accreditati, non da se stesso.
Molti servizi di rating ESG si basano su informazioni di sostenibilità disponibili pubblicamente o autovalutazioni eseguite dall'azienda. Inoltre gli elementi e i criteri di valutazione non sono trasparenti.
In questo modo gli stakeholder non ricevono informazioni di sostenibilità verificate con un adeguato livello di confidenza e credibilità.
Nel programma Get It Fair la valutazione del Rating ESG e della relazione di sostenibilità sono condotti da organismi indipendenti, mediante approfondite DUE DILIGENCE effettuate presso la sede dell'azienda rispetto a criteri e metodi divulgati con la massima trasparenza.






















