Aice

Aice

AICE è un’associazione imprenditoriale indipendente che rappresenta e supporta le aziende italiane impegnate in attività di commercio internazionale (sia import che export) e interessate a crescere sui mercati esteri.

Fondata nel 1946, Aice è membro di Confcommercio Imprese per l’Italia e di Confcommercio Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Grazie a un’esperienza maturata in molti anni e a una struttura organizzativa costantemente aggiornata, Aice rappresenta un punto di accesso strategico per le aziende straniere interessate a esportare i propri prodotti in Italia o a importare prodotti italiani.

AICE rappresenta aziende italiane impegnate prevalentemente in attività commerciali con l’estero: trading, export, import, countertrade, buying offices, export management, piccole e medie imprese, ecc.; nonché tutte le attività di servizio collegate a tali operazioni.

Possono aderire tutte le imprese residenti in Italia interessate al commercio internazionale o che forniscono assistenza alle aziende nelle attività di promozione e sviluppo dell’import/export (ad esempio servizi finanziari e logistici, assicurazione del credito all’export, certificazioni, ecc.).

Parallelamente, AICE supporta le aziende straniere interessate al mercato italiano aiutandole nella ricerca di potenziali partner commerciali italiani (fornitori, acquirenti, distributori, agenti, ecc.), mettendo a disposizione un patrimonio consolidato di professionalità, contatti e conoscenze.

Tipo
Associazione - IT
Organizzazione
Associazione Italiana Commercio Estero
Indirizzo
Corso Venezia 47
CAP
20121
Città
Milano
Paese
Italia
Nome
David
Cognome
Doninotti
Ruolo
Secretario Generale