Dress the Change
Dress the Change
Dress the Change è una piattaforma italiana innovativa gestita da un’Organizzazione No Profit interamente focalizzata sulla moda etica. La sua missione è fornire ai consumatori suggerimenti e informazioni utili sul settore moda, così da migliorare la consapevolezza e la responsabilità negli acquisti di capi d’abbigliamento. L’iniziativa si basa su un assunto semplice: «ogni consumatore vota». Ciò significa che, acquistando abiti, accessori o altri prodotti, ciascuno può diventare un influencer in grado di indirizzare le politiche di mercato di marchi, rivenditori e produttori.
Dress the Change si propone di mettere a disposizione dei consumatori strumenti concreti e pratici per essere costantemente aggiornati sulle best practice del settore moda, così da poter prendere decisioni di acquisto più attente ai valori della sostenibilità e della responsabilità sociale.
Cecilia Frajoli Gualdi, Presidente dell’Associazione, è avvocato specializzato negli aspetti giuridici legati ai media e ai diritti di proprietà. È ricercatrice, con una grande passione per il mondo della moda, osservato dal punto di vista degli aspetti sociali connessi al consumo e alla produzione responsabili.
Fabio Pulsinelli è User Experience Designer, co-fondatore di «Noolab. Altre attività di design» e co-fondatore dell’associazione di promozione sociale Econo)mia:)felicità. È attivo nel campo della finanza etica e del consumo critico.

























