FSSC

FSSC

Foundation FSSC è un ente globale leader, senza scopo di lucro e indipendente, proprietario di schemi di certificazione.

Dal 2009 siamo impegnati nel miglioramento continuo della sicurezza alimentare a livello internazionale con lo Schema FSSC 22000 e, nel 2022, abbiamo ampliato il nostro ambito alla responsabilità sociale con la certificazione FSSC 24000.

Supportiamo l’industria dei beni di consumo e le relative filiere nell’implementazione di sistemi di gestione allineati agli standard ISO, nel raggiungimento degli obiettivi di certificazione e nel contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU. Attraverso un solido programma di integrità e una piattaforma avanzata di assurance, garantiamo fiducia e valore ai nostri partner autorizzati e alle organizzazioni certificate.

FSSC 24000 è un programma di audit e certificazione di sistemi di gestione sociale, allineato agli standard ISO, che aiuta le organizzazioni del settore manifatturiero e della trasformazione (food e non-food) a soddisfare i requisiti di sostenibilità sociale e di performance. Sviluppato attraverso un’ampia consultazione con grandi marchi e retailer globali, incorpora PAS 24000, una specifica riconosciuta a livello internazionale e sviluppata da BSI.

FSSC 24000 affronta temi relativi a condizioni di lavoro sicure e eque, etica del business e applicazione della due diligence sui diritti umani nella supply chain, fornendo un quadro credibile e basato sul rischio per una condotta aziendale responsabile.

Tipo
Fondazione - NI
Organizzazione
Fondazione FSSC
Indirizzo
Leonardo da Vinciplein 60
CAP
5223 DR
Città
Den Bosch
Paese
Olanda
Nome
Ante
Cognome
Batinic
Ruolo
Responsabile tecnico sostenibilità sociale