ISI

ISI

The Institute for Sustainable Infrastructure è un’organizzazione non profit dedicata alla formazione e alla ricerca (501c3), con sede a Washington DC. È stato istituito nel 2010 dall’American Public Works Association (APWA), dall’American Society of Civil Engineers (ASCE) e dall’American Council of Engineering Companies (ACEC).

Rispondendo alla necessità di un quadro completo di sostenibilità e di un sistema di rating adatto allo sviluppo delle infrastrutture civili, ISI ha collaborato con l’allora Zofnass Program for Sustainable Infrastructure della Harvard University Graduate School of Design per sviluppare Envision®.

LA NOSTRA MISSIONE

  • Aiutare le comunità di tutto il mondo a costruire infrastrutture civili sostenibili, resilienti ed eque
  • Formare e qualificare professionisti della sostenibilità Envision e verificare i progetti mediante Envision
  • Proteggere l’ambiente, migliorare la salute e il benessere delle persone e rafforzare la prosperità economica

LA NOSTRA VISIONE

ISI immagina un mondo in cui ogni progetto di infrastrutture civili possa essere sostenibile, resiliente ed equo e, per realizzare questa visione, si impegna a mettere a disposizione persone e progetti strumenti, risorse e strategie necessari al successo.

Per la comunità ISI, infrastrutture migliori significano un mondo migliore: lavorando in partnership con i professionisti ENV SP e con le organizzazioni aderenti, contribuiamo a far prosperare le comunità tutelando e rigenerando l’ambiente naturale.

Tipo
Fondazione - USA
Organizzazione
ISI (Institute for Sustainable Infrastructure)
Indirizzo
1025 Vermont Avenue NW, Suite 520
CAP
20005
Città
Washington, DC
Paese
USA
Nome
Anthony
Cognome
Kane
Ruolo
CEO